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Novembre 2022

NOVITÀ VIDEOCHIAMATA – FUNZIONE COMPLETAMENTE RINNOVATA

Da oggi è disponibile il nuovo servizio avanzato di videochiamata su YouNeed!

  • Programma una videochiamata e crea un evento relativo sul calendario
  • Invita partecipanti interni o esterni via link, email, sms o chat
  • Registra la videochiamata e salvala su FileBox
  • Attiva o disattiva il microfono e la videocamera, condividi lo schermo, chatta, crea sondaggi e cambia lo sfondo

Maggio 2022

NOVITÀ TICKET

  • Aggiunti i colori che classificano lo stato di un ticket: verdi=chiusi, gialli=aperti, rossi=oltre la data chiusura
  • Aggiunta la possibilità di archiviare i ticket chiusi in modo da non vederli più nella lista
  • Aggiunta la possibilità di modificare un ticket da parte di chi lo ha creato (non possibile se il ticket è stato chiuso)
  • Aggiunta la possibilità di associare un contatto a un ticket mentre lo si modifica o lo si chiude
  • Aggiunta la possibilità di visualizzare il dettaglio di un contatto associato a un ticket, sia dalla lista che dal dettaglio del ticket stesso
  • Aggiunta la possibilità di creare un contatto unico per un ticket senza aggiungerlo alla Rubrica

NOVITÀ CALENDARIO

  • Aggiunta la possibilità di esportare gli eventi del calendario in formato Excel selezionando data di inizio e data di fine
  • In Calendario > Impostazioni è ora possibile creare delle impostazioni predefinite per i Nuovi Eventi, quali: colore, utenti impostati come “Partecipanti” / “Gestito da” / “Visibile a” e i promemoria. È inoltre possibile creare delle impostazioni predefinite per le Nuove Ferie riguardo agli utenti impostati come “Visibile a”

NOVITÀ TIMBRATURE

  • Aggiunto il template per esportare le timbrature anche per Teamsystem
  • Aggiunta la possibilità di impostare un numero minimo di ore da lavorare ogni settimana; nel piano timbrature al termine di ogni settimana c’è il riepilogo delle ore lavorate con relativo warning in caso in cui fossero meno del numero minimo impostato

NOVITÀ CONTATTI IN RUBRICA

Aggiunti i campi “Numero cliente” e “Ruolo” sui contatti in Rubrica; è ora possibile filtrare la Rubrica anche per Numero Cliente.

NOVITÀ UTENTI

Aggiunti i campi “Reparto” e “Note Aggiuntive” al profilo degli utenti; il Reparto è visibile ovunque, mentre le Note sono leggibili nel dettaglio dell’utente.

NOVITÀ ACCESSI VISITATORI

Implementata la gestione di più sedi per la funzionalità di ingresso dei visitatori sia quando si inserisce l’ingresso, sia quando si vede la lista dei visitatori.

NOVITÀ WIKI

Aggiunto storico modifiche Wiki con data e autore dell’ultima modifica.

NOVITÀ CODE

Aggiunta la possibilità di assegnare un nome a un numero relativo alle code: sarà poi visibile durante le chiamate in corso.

Aprile 2022

NOVITÀ SMS

Grazie al nostro gateway SMS da oggi è possibile:

  • inviare messaggi SMS
  • programmare l’invio di SMS
  • creare campagne marketing via SMS
  • creare un ALIAS mittente (previa autorizzazione dell’AGCOM)

È possibile utilizzare gli SMS anche per:

  • inviare promemoria per eventi
  • condividere files
  • inviare notifiche via SMS relative ai ticket

NB: la funzionalità va attivata SU RICHIESTA inviando l’apposito contratto firmato.

Gli SMS inviati e programmati verso un contatto salvato in RUBRICA saranno poi visibili nelle informazioni riepilogative del contatto .

NOVITÀ LISTE DI DISTRIBUZIONE

Nella sezione RUBRICA è possibile creare liste di distribuzione da utilizzare per l’invio a più contatti di:

  • campagne SMS
  • Servizi Postali
  • condividere files via email o SMS

Le liste possono essere condivise con altri utenti o gruppi.

NOVITÀ INTERFACCIA – NOTIFICHE CHIAMATE SU APP

Icona facilmente accessibile per abilitare/disabilitare le notifiche push per le chiamate su app mobile.

NOVITÀ PRESENZE

In AMMINISTRAZIONE è stata aggiunta la visualizzazione delle timbrature geolocalizzate su mappa Google.

NOVITÀ REGISTRO CHIAMATE

Su TELEFONO > REGISTRO CHIAMATE è possibile visualizzare le informazioni relative a un contatto non salvato in rubrica cliccando su:

Ottobre 2021

Novità Rubrica

Puoi visualizzare in un solo click le informazioni più utili di un contatto di rubrica:

  • dati principali;
  • ultime chiamate;
  • ticket associati;
  • eventi a cui partecipa.

Trovi la nuova icona da cliccare nella rubrica, nel popover del contatto e, se c’è una chiamata in corso, nel pannello della chiamata.

Dal pannello della chiamata puoi visualizzare le informazioni anche per i numeri esterni non ancora registrati in rubrica.

Novità registro chiamate centralino

Se possiedi i permessi per visualizzare il REGISTRO CHIAMATE del CENTRALINO puoi:

  • filtrare le chiamate in base a numeri esterni, ricercabili anche in rubrica tramite nome, cognome, azienda e CODICE FISCALE/PARTITA IVA.

Novità calendario

  • puoi controllare la tua situazione ferie e permessi;
  • puoi decidere se visualizzare o meno sabato e domenica.

Novità ticket

  • puoi riaprire un ticket chiuso;
  • puoi visualizzare l’anteprima delle immagini nella finestra dei dettagli;
  • puoi scegliere quali campi esportare;
  • puoi associare documenti Wiki, all’apertura ticket e durante la lavorazione;
  • visualizzare il contatto associato direttamente nella lista.

Novità gestione orari di lavoro

Se possiedi i permessi per poter accedere e modificare l’area AMMINISTRAZIONE in GESTIONE PRESENZE – GESTISCI – ORARI DI LAVORO puoi:

  • assegnare un orario di lavoro ad uno o più utenti in modo più immediato.

Novità messaggi segreteria telefonica

  • puoi cancellare in modo massivo i messaggi vocali.

Novità servizi postali

  • puoi allegare la ricevuta di ritorno ad una raccomandata.

Novità chat pubblica

Se sei l’amministratore di centralino puoi, da Menù personale > Preferenze > Preferenze generali, attivare un alert che sarà visualizzato ogni volta che si invia un messaggio nella Chat pubblica, in modo da evitare che si scriva per sbaglio a Tutti gli utenti.

Maggio 2021

Nuova area centralino *

Se possiedi i permessi per poter accedere e modificare l’area CENTRALINO in IMPOSTAZIONI puoi:

  • inserire in autonomia più regole sulle tue numerazioni (rotte) ovvero deviazioni o messaggi di chiusura;
  • puoi caricare in autonomia il messaggio di chiusura o decidere di acquistare un MESSAGGIO PROFESSIONALE;
  • puoi pianificare, con mesi di anticipo, una regola e un messaggio per una chiusura estiva, natalizia, ponte, festa patronale etc;
  • puoi visualizzare e/o gestire le regole e le numerazioni (rotte) del centralino;
  • puoi visualizzare e/o gestire le regole degli altri interni;
  • puoi impostare un “non disturbare”, “segreterie telefoniche” e “deviazioni” per altri interni della tua azienda;
  • puoi analizzare i flussi delle chiamate per CODE (gruppi di squillo).

Nuova area gestione visitatori

Se possiedi i permessi per poter accedere e modificare l’area AMMINISTRAZIONE, in GESTIONE PRESENZE – GESTISCI – IMPOSTAZIONI QR CODE:

  • puoi attivare e generare un QR CODE per digitalizzare l’accesso dei visitatori esterni della tua attività (gli esterni dovranno fotografare il qr code e registrare l’ingresso e l’uscita dal loro smartphone);
  • potrai comunque inserire una visita (o una mancata entrata/uscita) di un visitatore dalla tua utenza Youneed;
  • potrai ricevere giornalmente, su uno o più indirizzi email, una lista dei visitatori (per motivi di privacy conserveremo solamente per 3 giorni gli accessi dei visitatori).

Novità gestione orari di lavoro

Se possiedi i permessi per poter accedere e modificare l’area AMMINISTRAZIONE in GESTIONE PRESENZE – GESTISCI – ORARI DI LAVORO puoi:

  • creare più orari di lavoro (full time, part-time);
  • impostare orari di ingresso, uscita, ore minime da lavorare e tempo minimo per lo straordinario;
  • assegnare l’orario di lavoro a tutti gli utenti o a singoli utenti (percorso Amministrazione Gruppi e utenti: Modifica gestione presenze).

Una volta inseriti gli ORARI DI LAVORO eventuali discrepanze saranno visibili nel Piano timbrature.

Novità area telefono

In TELEFONO – REGISTRO CHIAMATE puoi:

  • aggiungere una nota alla chiamata, la nota è visibile sulla tua utenza e a tutti gli altri utenti che fanno parte del tuo gruppo di squillo, la nota serve, ad esempio, ad avvertire gli altri utenti che la chiamata, anche se persa, è stata poi gestita;
  • cancellare una chiamata dalla lista.

In TELEFONO – IMPOSTAZIONI – REGOLE * puoi:

  • creare nuove regole per il tuo interno oppure modificare o duplicare una regola già esistente;
  • aggiungere una descrizione alla regola per individuarla con più facilità;
  • stabilire quando dovrà entrare in funzione (GIORNO – PERIODO – SABATI, DOMENICHE o FESTIVI);
  • scegliere l’azione NON DISTURBARE – SEGRETERIA TELEFONICA – INOLTRO CHIAMATA (verso interni -numeri fissi – cellulari – codici personalizzati).

Novità profili e permessi

Se possiedi i permessi per poter accedere e modificare l’area AMMINISTRAZIONE in IMPOSTAZIONI AVANZATE E PERMESSI – PROFILI UTENTE puoi:

  • visualizzare i profili esistenti e i dettagli;
  • puoi creare un nuovo profilo con un nome specifico;
  • puoi scegliere se copiare i permessi da un utente, da un profilo esistente o agire singolarmente sulla lista dei permessi.

In AMMINISTRAZIONE – GRUPPI E UTENTI – UTENTI puoi: selezionare un utente cui assegnare il nuovo profilo.

Altre novità

Conferenza audio *

Conferenza audio in modalità web (puoi organizzare una conferenza audio con utenti interni e esterni, ovunque, direttamente dal tuo pc).

Filebox

  • Puoi CONDIVIDERE un file con un esterno via EMAIL;
  • cliccando sul FILE e su DESTINATARI MAIL puoi verificare se il LINK è stato APERTO;
  • puoi importare il file audio di una chiamata registrata * (se hai i permessi per potere registrare) su FILEBOX.

Abilita / disabilita chiamate in arrivo su APP mobile

Puoi ABILITARE o DISABILITARE le notifiche per le chiamate in arrivo su APP MOBILE YOUNEED COMMUNICATOR (se hai scaricato l’App Mobile, puoi scegliere se far squillare o meno il tuo telefono smartphone per le chiamate in entrata del tuo interno YouNeed).

Calendario

YouNeed ti suggerisce le email già utilizzate nei promemoria degli eventi.
Puoi inserire in automatico una regola per il tuo interno * per ferie e permessi.

Estensione Chrome YouNeed Phone

Su Chrome Web Store puoi scaricare l’estensione Chrome YouNeed Phone;
l’estensione permette di far diventare “cliccabile” un numero di telefono presente su web .

Area ticket

  • Nuova veste grafica per dashboard e lista;
  • in lista aggiunta la visualizzazione della data di risoluzione;
  • aggiunto il filtro per oggetto;
  • inserito l’ordinamento per priorità, data inserimento e data di scadenza;
  • puoi notificare via email l’assegnamento e la chiusura del ticket;
  • puoi riaprire un ticket;
  • puoi esportare lo storico del ticket (in Excel).

Note e post-it

  • Puoi creare una NOTA con immagine e testo;
  • puoi creare un nuovo POSTI-IT e CONDIVIDERLO con uno o più UTENTI;
  • se lo condividi le successive MODIFICHE verranno visualizzate da tutti gli utenti che condividono il post-it.

Rubrica

  • Puoi visualizzare P.IVA/COD.FISCALE e utilizzare il CERCA per P.IVA/COD.FISCALE;
  • puoi aggiungere più di un indirizzo EMAIL;
  • il MODULO EXCEL PER LE IMPOSTAZIONI comprende adesso i nuovi campi P.IVA/COD.FISCALE e CODICE ATECO.

Hotel – cancellazione massiva sveglie

Puoi effettuare la cancellazione massiva delle sveglie.

* Funzioni attive solo per la nuova versione YouNeed Cloud (contattaci per ulteriori informazioni).

Vuoi maggiori informazioni?

Chiama il numero verde

800 08 28 63

Contatti

Viale della Repubblica, 243

59100 Prato

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